Cipro, l'isola di Afrodite... e dei gatti!
Questa si potrebbe definire una speciale guida turistica dell'isola di Cipro, la terza isola del Mare Mediterraneo per superficie dopo la Sicilia e la Sardegna. Vi sono le descrizioni figurate dei principali siti archeologici ivi presenti (risalenti ad epoche comprese fra il XII a. C. e il III sec. d. C.) e andati rovinosamente distrutti a seguito di vari terremoti (il più intenso quello del 365 d. C.): il "Parco Archeologico" e le "Tombe dei Re" a Pafos, il "Santuario di Afrodite" a Kouklia, il sito di Kourion nella baia di Episkopi,. A questi siti storici si alternano suggestive immagini di spiagge sabbiose e rocciose. Per rendere omaggio all'arte e alla cultura greche, nel testo sono inseriti tre drammi dell'Autore che si ispirano a due famose tragedie greche ("Edipo re" di Sofocle" e "Sette contro Tebe" di Eschilo) e alla commedia di Aristofane "Le rane".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it