Circé
Desmarest fu un genio frustrato. Musicista precoce, ebbe una grande carriera operistica dal 1693 al 1698. Il suo destino fu cambiato inesorabilmente quando rapì la donna che amava e fu costretto a fuggire a Bruxelles perché condannato a morte. Maestro di cappella dapprima alla corte del Re di Spagna, Filippo V nel 1701 e poi a quella del Duca di Lorena. Parigi restò off-limits fino al 1720. La sua apoteosi è rappresentata dalla Circé (1694). La forza drammatica di quest’opera rappresenta uno stimolo per la “flamboyant” Véronique Gens che interpreta la superba e malefica eroina.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it