Circumvesuviana
Viola è una giovane ricercatrice che, dopo anni dedicati alla vita accademica, si trova messa da parte a causa di uno dei tanti raccomandati "figli di". Allo stesso modo si rende conto che anche la sua vita sentimentale poggiava su basi poco solide e in un giorno si ritrova senza nulla. Il viaggio a Napoli, per un nuovo lavoro, le darà la possibilità di ritrovare se stessa e una spontaneità e una creatività fino ad allora soffocate. Insieme a nuovi amici e in una nuova dimensione verrà a conoscenza, suo malgrado, di un terribile segreto che intreccerà inevitabilmente la sua storia con quella di altri personaggi che da diversi anni portano avanti una difficile lotta per la riqualificazione dei quartieri degradati. Sarà un percorso personale di presa di coscienza, che le farà scoprire il vero significato della cultura, del riscatto che questa può rappresentare nei luoghi in cui regnano omertà e violenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it