Il romanzo di Connelly, anche se non particolarmente lungo, mostra come una storia possa evolversi in maniera entusiasmante in poche pagine. Nonostante i molti equivoci presenti ed impedimenti, il detective Bosch riesce magistralmente a sbrigliare la matassa con un semplicissimo dettaglio che diventa fondamentale per comprendere chi si trova dietro i crimini commessi. Come ogni thriller che si rispetti, riesce a lasciare in sospeso fino alle ultime pagine, dove la bravura di Bosch ha la meglio su un assassinio quasi perfetto.
La città buia
Sul belvedere vicino a Mulholland Drive viene ritrovato un cadavere. La vittima, identificata come il dottor Stanley Kent, è stata freddata con due colpi di pistola alla nuca: a prima vista, una tipica esecuzione. L’indagine è affidata al detective Harry Bosch. È il caso che aspettava, il primo da quando ha lasciato l’Unità Casi Irrisolti per la Squadra Speciale Omicidi. Ma appena Bosch inizia a far luce sulla vita di Kent emergono le prime contraddizioni. Non risulta, infatti, che l’uomo avesse contatti con il crimine organizzato; di certo si sa che poteva liberamente accedere a pericolosissime sostanze radioattive in quasi tutti gli ospedali della contea. Il quadro iniziale, quello di un banale omicidio per un regolamento di conti, assume in breve contorni inquietanti, che rendono l’indagine molto più complessa e urgente. Bosch deve lottare contro il tempo non solo per inchiodare i colpevoli, ma anche per battere l’FBI e il Dipartimento di Sicurezza Nazionale, convinti che la faccenda sia troppo delicata per la polizia di Los Angeles. Non solo: la sua ex amante Rachel Walling fa parte del team di federali che cerca di soffiargli il caso, rendendogli il lavoro ancora più difficile. Seguendo implacabile la sua pista, Bosch si affida ancora una volta all’istinto, con la consapevolezza che, oltre a un omicidio da archiviare, questa volta c’è in ballo una minaccia che incombe su tutta Los Angeles.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sebastiana luciano 03 marzo 2017
-
RICCARDO MARTA 05 agosto 2010
Connelly si migliora sempre di più, con il passar degli anni come il buon vino ed è incredibile poter dire questo quando è già ad un livello di eccellenza! L'ho scoperto solo ultimamente, questo è il mio rammarico. Il consiglio è di non perdere tempo dietro a pseudo scrittori di thriller (Faletti in primis). Connelly stravolge l'azione e le nostre convinzioni in poche pagine. Ci spiazza, ci appassiona, ci impaurisce. E Bosch è un detective che ha un grandissimo fascino e piace perchè è "vero": modi bruschi,controcorrente, intuizioni geniali e non ha paura di rischiare e sbagliare; libro entusiasmante. L'unica pecca è che quando termini un libro di Connelly, già ti manca Bosch... ENTUSIASMANTE!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows