La città capovolta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Sono passate due ore. La partita sembra non finire. Molti sono quelli che tifano per i cavalieri neri convinti che il potere che sovrasta, sovrasta sempre. Molti sono accanto ai cavalieri bianchi, e sono quelli che si sono lasciati ingannare. Pur accorgendosi di aver sbagliato, non hanno mai avuto il coraggio di negare la loro paura per quelli che potevano vendicarsi. Il cavaliere bianco al quale tocca la mossa "cavallo in C6". Il re viene rovesciato. "Scacco, scacco, scacco matto". E una gioia che non si può tenere prende tutti. D'un tratto la cattiva aria scompare, il cielo ritorna terso, i cittadini di Novenzia ascoltano i loro desideri rubati e si voltano verso le loro strade per rimetterle a nuovo. Non finisce qui. Non può finire la scoperta della città come deve essere. Una città si trasforma assieme a quelli che la posseggono con il loro racconto. Come tentiamo di fare noi che non vogliamo più trattenerla e la facciamo passare sopra i nostri sogni. Lei deve essere più accattivante di qualsiasi sogno. E noi vogliamo presentarcela come quel desiderio irrealizzabile che, d'un tratto, si concede alla vista.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it