La città del disamore. Piccola storia dell'amore a Ferrara
HALF-Book: si tratta, né più né meno, di un ebook di cui puoi leggere la prima metà gratis. Se il sostanzioso assaggio ti piace, ti appassiona, ti intriga, puoi continuare la lettura procurandoti a basso prezzo l’ebook completo. -------------- Racconto metafisico. Lezione spettacolo. Testo teatrale-musicale. Alla ricerca della ferraresità e dell’Amore nella storia, nella letteratura, nella musica e nell’arte, fra realtà e fantasia, dove i personaggi letterari appaiono più credibili dei personaggi storici e l’invenzione più autentica, calzante e verosimile della realtà. Implicati anche Berlusconi e Bossi. Un dialogo fuori dalle righe, non politically correct, sulla percezione del femminile attraverso i secoli, con fulminanti, imprevedibili, arguti raffronti con la donna moderna e il rapporto fra i sessi. Una storia segreta del sentimento amoroso e della donna ferrarese attraverso la produzione poetica nostrana o riconducibile alla città estense, dai tempi dell’Ariosto fino alla nostra epoca. Ferrara, la “triste città” di Govoni, dove gli amori sono difficili, per dirla con Calvino, città esangue e malinconica, teatro di soprusi e di mancanza d’amore, potrà mai riscattarsi? Il ragazzo protagonista di questa storia troverà la soluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows