L'ultimo libro di una serie interessante, molto scorrevole e leggero
Città del fuoco celeste. Shadowhunters. The mortal instruments. Vol. 6
Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla Pedano 16 dicembre 2018
-
IRENE CURIA 05 dicembre 2017
Quando ho iniziato a leggere la serie, devo dire che rimasi un po' delusa. La storia non mi prendeva troppo, mentre la scrittura la trovavo molto semplice. Con il tempo questa serie l'ho vista crescere, fino a diventare esplosiva. Leggendo il primo e l'ultimo dei volumi si può osservare quanta strada abbia fatto. Il finale non è per niente scontato, e decisamente in linea con la storia, Sicuramente se siete arrivati a Città delle anime perdute non potete fermarvi ora!
-
Dopo aver concluso questo libro devo dire che Cassandra Clare è, a mio parere, una delle migliori scrittrici del genere urban fantasy. A volte capita che in alcuni libri si passi a leggere principalmente i dialoghi perché i più interessanti, invece con lei ho trovato le descrizioni perfette, le parti narrate più importanti delle interazioni verbali tra i personaggi. E parlando di personaggi, io personalmente trovo che lei sia in grado di farvi affezionare ad ogni singolo personaggio, anche a quelli meno "buoni", per così dire. Ovviamente non faccio alcun tipo di spoiler riguardo la trama e finale, ma posso dire che non ha per niente deluso le mie aspettative, anzi questo è il mio preferito della saga. Consiglio a tutti di iniziarla!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it