La città delle foglie tremanti
Inquietudini di un giovane artista nella provincia americana
La terra del Nevada e la città di Reno sono i luoghi in cui Tilburg Clark ricerca i segni e la storia di un’adolescenza: un ambiente evocato con la partecipazione di chi trova, nel farvi costantemente ritorno, una spinta creativa. Proprio nella riscoperta della natura e nella sua descrizione si animano infatti alcune delle migliori pagine del romanzo. In questo paesaggio nasce e si sviluppa una vocazione artistica, inizia l’inquieta ricerca di se e di un rapporto affettivo con gli altri che dominerà la vita di Tim Hazard, il giovane compositore autore della sinfonia La città delle foglie tremanti , protagonista del romanzo. Nel descrivere lo scontro del musicista con l’ambiente di provincia americano, le sue difficoltà e i conflitti, la tormentata vita familiare, le amicizie e le figure femminili che ne accompagnano e determinano l’evoluzione, Tilburg Clark ha rivelato, talvolta con accenti marcatamente lirici, una forte capacità narrativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it