testo denso, affascinante e ricco di spunti emotivi. mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ha descritto i personaggi, paesaggi e le situazioni in generale, con un'ottima dose di aggettivi e ponendo spesso attenzione non tanto ai grandi spazi quanto ai piccoli dettagli che riescono a rendere il romanzo molto cinematografico. L'uso dosato di dialoghi diretti permette al lettore, di non annoiarsi in un continuo botta e risposta e di "ascoltare" in alcuni punti l'opera rendendola fruibile come se fosse una composizione di scene filmiche. Riporto la trama dal sito dell'editore dato che è assente: "Tra le isole volanti della città di Muleo esiste un popolo in grado di manifestare la proprio volontà sotto forma di luci e forme colorate grazie a un potere speciale che li contraddistingue: la metua. Tutti gli abitanti di questo magico mondo vivono in armonia grazie a questo potere speciale che rende ogni più piccola azione più semplice e divertente. Tutti tranne Murev, giovane adolescente che ormai quasi giunto in età adulta non ha ancora manifestato il potere della metua. Aiutato dal fratello gemello Scire e dall’amico Fairo, cercherà in tutti i modi di sbloccare il proprio potenziale per poter essere in tempo ad arruolarsi nella milizia armata. A far da cornice alla vicenda dei giovani amici vi è un’antica profezia secondo cui un grande male sarebbe ritornato per regnare su Muleo, ma per i protagonisti della storia è solo una leggenda… o chissà."
La città di metua
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:5 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Canino 25 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it