Città di Roma
La nave Città di Roma salpa da Genova con a bordo, tra gli altri, anche una famiglia cattolica veneta e una di anarchici toscani: tanti anni dopo, due discendenti di questa famiglie sopravvissuti alla traversata si incontrano, si innamorano, si sposano: sono Ernesto Gattai e Angelina Da Col. Da questa unione nascerà Zélia, bimba curiosa, testimone di eventi grandi e piccoli: l'arresto del padre, perseguitato per le sue convinzioni politiche; le sedute spiritiche dello zio un po' strambo... E poi, anni dopo, diventerà compagna di Jorge Amado. In questo libro, Zélia racconta la sua vita: tra politica e letteratura, i ricordi, le gesta, i sentimenti di una donna eccezionale.
Venditore:
Informazioni:
<p>211 p. Con sovracopertina</p> hardcover 9788820033255 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it