La città di Roma nel pontificato di Damaso (366-384). Vicende storiche e aspetti archeologici - Gianluca Pilara,Massimiliano Ghilardi - copertina
La città di Roma nel pontificato di Damaso (366-384). Vicende storiche e aspetti archeologici - Gianluca Pilara,Massimiliano Ghilardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La città di Roma nel pontificato di Damaso (366-384). Vicende storiche e aspetti archeologici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume racconta le fasi salienti del pontificato di Damaso I (366­384), ponendo l'attenzione sugli aspetti storici e religiosi in cui venne a concretizzarsi l'opera del presule romano, non dimenticando però che la figura di Damaso è anche e soprattutto legata alle trasformazioni che la città di Roma andava subendo sul piano dell'urbanistica e dello spazio cristiano. Damaso rappresenta, infatti, una delle figure più rilevanti dell'antichità cristiana per l'attenzione rivolta al culto dei martiri e all'edificazione e ricostruzione di edifici cristiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Brossura
9788854835047
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it