La speranza è l'ultima a morire. Anche se tutti gli altri se ne vanno, soprattutto gli innocenti. Leggere questo libro è stato un alternarsi di ansia, di paura, di lacrime, di gioia, di dispiacere e immenso disprezzo per il male, che li ha colpiti e li stava facendo cadere. Ma nessuno gli ha mai detto che l'amore da la spinta anche a salvare il mondo? Almeno in questo caso. La Clare è riuscita a creare un intreccio perfetto di sentimenti con i fatti, senza mai far prevalere l'uno sull'altro. Una saga piena di armonia. Avevo quasi creduto che ormai non ci fosse più nulla da fare, dopo tutto quel che era accaduto, ma mi sbagliavo, e sono felice di essermi sbagliata. Un finale dal sapore dolce, con un retrogusti acido, di tristezza, che aleggia sopra ogni personaggio. E non puoi che sentirti come loro, e cercare di respirare per tutti quanti. I libri non sono SOLO libri, e questa saga, se riesci ad entrarci dentro, sai che non è solo una saga. Ora possiamo solo scoprire cos'altro c'è in serbo per noi... e non credo sia qualcosa di piacevole...
Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samantha Nocella 09 marzo 2015
-
Non vedo l'ora che esca il quarto!!!ve lo consiglio!
-
Non ho parole!bellissimo...travolgente...mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultima riga...quando poi ho scoperto che Jace non era in realtà Jonathan,e di conseguenza non aveva nessun legame di sangue con,Claire ho fatto i salti mortali!La scena in cui Claire chiede all'angelo di salvare Jace,che si era sacrificato per lei, era davvero struggente!E quando Alec bacia pubblicamente Magnus davanti a tutti i cacciatori era una scena davvero tenera! Quindi se volete leggere una saga che spazia dall'amore all'odio,dal reale al fantastico,dall'azione al romanticismo non potete lasciarvi sfuggire questa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it