Romanzo sorprendentemente ricco e complesso. Si tratta della storia della famiglia Chen di Yongjing (Taiwan centrale) e, in particolare, del figlio più giovane Keith che fugge dalla sua città natale approdando in Germania per vivere serenamente la propria omosessualità. Tuttavia Keith si macchierà di un crimine che gli costerà la prigione e durante il lento sviluppo dell'intreccio si scoprirà piano piano non solo le sue motivazioni, ma anche le storie tutte traumatiche degli altri componenti della famiglia Chen. Il libro si svolge tutto durante il Ghost Festival attraverso la presenza corale di tutti i punti di vista dei familiari che riflettono sul loro passato facendoci scoprire le loro storie.
Città fantasma
Vincitore del Taiwan Literature Award. «Città fantasma è un capolavoro della letteratura taiwanese contemporanea legata alle radici». United Daily News (Taiwan) «Magico, feroce, pungente e crudele». BIOS Monthly «Ricco e complesso». The News Lens Narrato attraverso una moltitudine di voci, sia vive che morte, muovendosi con una fluidità sorprendente tra passato e presente, Città fantasma è una storia affascinante di segreti familiari, superstizioni locali e ricerca di identità nel mezzo di uno scontro tra culture. Rifiutando il ruolo che i genitori taiwanesi conservatori hanno scelto per lui, il protagonista fugge nella cosmopolita Berlino sperando di essere accettato come giovane gay. Ambientato nell’arco di un solo giorno, durante la Festa degli Spiriti, il romanzo inizia un decennio dopo, quando Chen Tien-hung è appena uscito di prigione in Germania ed è tornato a casa. Con i genitori morti e i suoi sei fratelli e sorelle sposati, impazziti o deceduti, sembra che per lui non ci sia più nulla a Yongjing, la sua città natale. O almeno così pensa. Mentre la storia prende forma, Chen Tien-hung rivela maggiori dettagli sugli eventi che hanno segnato la vita della sua famiglia, i fantasmi che infestano il suo paese d’origine e la verità sul crimine che ha commesso in Germania.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
valeg 23 marzo 2025interessante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows