Libricino molto molto carino. Grazie ad esso ho capito che se non ti crei aspettative tutto ciò che si presenterà sarà meraviglioso e basteranno le piccole cose a rendere tutto meraviglioso!
La città incantata. Al di là delle nebbie
Alcune fiabe moderne ci hanno raccontato il difficile momento in cui da bambini scopriamo il mondo al di fuori dell'ambiente familiare. Spesso questo momento coincide con l'inizio della scuola, in cui è necessario imparare a interagire con gli altri senza la mediazione di genitori e nonni. "La città incantata al di là delle nebbie" di Sachiko Kashiwaba si inserisce idealmente in questo filone, a fianco di titoli illustri come "Il mago di Oz" e "Alice nel paese delle meraviglie", e ci racconta le avventure di una bambina che si perde in un paese all'apparenza normale, ma popolato invece da strani personaggi e avvolto in un'atmosfera misteriosa e irreale. Un racconto di formazione pervaso dalla cultura popolare giapponese e dal suo mondo di spiriti della natura. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:19 giugno 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Muire 15 gennaio 2022
-
Il libro tratta una storia molto diversa rispetto a quella raccontata nel film spirited away, la città incantata. c'è anche qui una bambina viziata che deve imparare come comportarsi, ma il modo è molto diverso. La chiave per entrare in questa cittadina incantata è un ombrello che viene consegnato di nascosto, e la bambina sarà man mano assegnata ai vari negozi della cittadina, che in realtà è una strada in cui sono affacciati questi negozi particolari. In ogni negozio dovrà lavorare per un pò di tempo imparando a capire e a crescere. Anche se la storia si discosta da quella del film , ho trovato questo libro particolarmente carino, lo consiglio davvero.
-
Un libercolo così così, letto da adulti. Probabilmente avevo troppe aspettative a riguardo, e questo ha influito molto. In ogni caso, se siete curiosi del libro da cui è tratto il film, vi sconsiglio di comprarlo. Al massimo regalatelo a qualche cuginetto o nipotino: la storia è davvero molto semplice e gradevole.Rina è la protagonista: nel villaggio alloggia presso la signora Picotte e un assortimento di vari personaggi. Nulla di speciale, insomma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it