La città perduta (Blu-ray) di Jean-Pierre Jeunet,Marc Caro - Blu-ray
La città perduta (Blu-ray) di Jean-Pierre Jeunet,Marc Caro - Blu-ray - 2
La città perduta (Blu-ray) di Jean-Pierre Jeunet,Marc Caro - Blu-ray
La città perduta (Blu-ray) di Jean-Pierre Jeunet,Marc Caro - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
La città perduta (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un film allucinato e raffinato, una "favola moderna" grottesca, visionaria e surreale

Krank è il clone di uno scienziato pazzo, abitante su una piattaforma petrolifera in mezzo al mare oscuro, che per la sua malvagità non ha anima né sentimenti, non arriva a provare emozioni, non riesce a sognare: aiutato dai suoi fratelli cloni, sequestra i bambini per impadronirsi dei loro sogni. È il terrore dei bimbi ed è per questo che otterrà da loro solo ed esclusivamente incubi. La ricerca si focalizza quindi su un bambino che nulla teme, Denrèe, il piccolo fratellino di One. One si mette alla disperata ricerca del fratellino in compagnia della piccola Miette, orfana ribelle in fuga dall'orfanotrofio, con lo scopo ultimo di porre fine a questa cupa e spietata dittatura.

Dettagli

1995
Blu-ray
8031179949397

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2017
  • Eagle Pictures
  • 112 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Francese (DTS HD 2.0)
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Ron Perlman

Ron Perlman

1950, New York

Propr. Ronald Francis P., attore statunitense. Inizia la carriera come attore teatrale, anche sui palcoscenici di Broadway. Occhi incassati e mascella prominente, è abbonato a personaggi secondari deformi e subumani, dall'animo gentile e ferito: è uno degli uomini primitivi di La guerra del fuoco (1981) di J.-J. Annaud, il gobbo Salvatore di Il nome della rosa (1986), sempre per la regia di Annaud. J.-P. Jeunet lo vuole nel ruolo del gigante di La città perduta (1995), codiretto con M. Caro. Una certa popolarità deve alla serie televisiva La bella e la bestia (1987-90), dove il suo uomo-leone gli frutta premi a pioggia e un nutrito seguito di estimatori alla fine degli anni '80. Grazie al timbro profondo e tonante, poi, è doppiatore di alcuni personaggi animati e non. Ultracinquantenne e caratterista...

Foto di Daniel Emilfork

Daniel Emilfork

1924, San Felipe

Propr. D.E. Berenstein, attore francese di origine cilena. Nato da genitori ebrei-ucraini, comincia a lavorare per cinema e televisione francesi a partire dagli anni '50, comparendo in Frou Frou (1955), ultimo film di A. Genina, in Ragazze folli (1955) di M. Allégret e in Le spie (1957) di H.-G. Clouzot. Nel 1963 recita in Il castello in Svezia di R. Vadim, nel 1965 in Ciao Pussycat di C. Donner e in Lady L. di P. Ustinov. Negli anni '70 lavora con G. Cukor e con F. Fellini in Il Casanova di Federico Fellini (1976). È poi il genio della lampada nel film tv Il ladro di Bagdad (1978), e compare anche in Pirati (1986) di R. Polanski e L'olandese volante (1995) di J. Stelling.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail