Il tema della cittadinanza in questo Saggio viene trattato in modo approfondito e da una prospettiva critica che si propone di dare risposte, attraverso valide argomentazioni, sulle questioni attualmente sollevate. Nella sua complessità il testo offre un'ottima chiave di lettura interpretativa, con rigorosa analisi, e accurate riflessioni.
Un'analisi della cittadinanza nei termini di uno status giuridico, ma anche come un progetto definito in base ai criteri dell'appartenenza, della residenza e della cultura elaborati nel corso della cinquantennale storia dell'integrazione europea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Giuliana 16 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it