Imperdibile per chi ama Baricco e il suo stile narrativo. Un altro romanzo popolato da figure surreali che riescono a mantenere una loro concretezza nel manifestare disagi ed emzoioni e nel relazionarsi col mondo. La mai consueta prosa di Baricco che si trasforma in poesia. Scrittura perfetta, originalità ed intelligenza. Da leggere
"Questo libro è costruito come una città, come l'idea di una città. Mi piaceva che il titolo lo dicesse. Adesso lo dice. Le storie sono quartieri, i personaggi sono strade. Il resto è tempo che passa, voglia di vagabondare e bisogno di guardare. Ci ho viaggiato per tre anni, in "City". Il lettore, se vorrà, potrà rifare la mia strada. È il bello, e il difficile, di tutti i libri: si può viaggiare nel viaggio di un altro? Quanto ai personaggi - alle strade - c'è un po' di tutto. Ci sono uno che è un gigante, uno che è muto, un barbiere che il giovedì taglia i capelli gratis, un generale dell'esercito, molti professori, gente che gioca a pallone, un bambino nero che tira a canestro e ci becca sempre. Gente così." (Alessandro Baricco)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNALISA BALDUCCI 07 dicembre 2010
-
FRANCESCO BALDERESCHI 12 novembre 2010
Come al solito Alessandro non tradisce e sforna l'altro lato della trilogia che con Oceano Mare e Castelli di Rabbia rappresenta il meglio , a mio parere, della narrativa italiana degli ultimi anni. Libro fantastico, da affrontare con la mente sgombra e la voglia di passeggiare per i vicoli nascosti della città interiore che abbiamo dentro.
-
Sebastiano Garro 05 ottobre 2010
Libro ricco, ricchissimo. Scritto con padronanza, con destrezza. Lo stesso Baricco, quando ha parlato di City, ha detto che in pratica sono tre libri in uno. E’ colmo di personaggi, di dialoghi, di racconti. E tutti i personaggi hanno sempre come una nota di follia dentro, qualcosa di inusuale o pazzesco che li rende unici e magici, per certi versi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it