City Life
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 43,81 €
The Blackbyrds erano (e sono, dopo la rifondazione del gruppo nel 2012) un ensemble fusion tra R’n’B e funk, fondato nel 1973 dal celebre trombettista Donald Byrd e all’epoca completato da giovani musicisti:
Kevin Toney (tastiere)
Keith Killgo (voce e batteria)
Joe Hall (basso)
Allan Barnes (sassofoni e clarinetto)
Barney Penny (chitarra)
La band firmò nel 1973 per l’etichetta Prestige, raggiungendo un rapido successo.
Nel 50° anniversario della pubblicazione, ecco City Life, album che raggiunse la vetta delle jazz charts di Billboard e il cui brano Rock Creek Park è stato in seguito oggetto di sampling da parte di una miriade di artisti e gruppi.
Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it