La ciudad de los instantes. Soundtracks and Opera After Tango - CD Audio di Astor Piazzolla,Filippo Rogai
La ciudad de los instantes. Soundtracks and Opera After Tango - CD Audio di Astor Piazzolla,Filippo Rogai - 2
La ciudad de los instantes. Soundtracks and Opera After Tango - CD Audio di Astor Piazzolla,Filippo Rogai
La ciudad de los instantes. Soundtracks and Opera After Tango - CD Audio di Astor Piazzolla,Filippo Rogai - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ciudad de los instantes. Soundtracks and Opera After Tango
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Progetto ambizioso quello del flautista Filippo Rogai e del pianista Filippo Datteri, il cui titolo, La ciudad de los instantes, fa riferimento proprio a quegli attimi che scorrono inesorabili durante la visione di un film e che passando lasciano in noi un mare di emozioni, proprio come la loro controparte musicale. Nell’anno Piazzoliano, il Duo propone quindi una visione ancora poso esplorata della musica del grande argentino, quella scritta per il cinema e l’opera, accanto così a capolavori ben noti come Libertango (presente nel film Frantic) ed Oblivion (Enrico IV), si accostano altrettanti lavori di grande valore ma ancora oggi poco frequentati in concerto come Jorge adios (Il pleut sur Santiago), Mumuki (Tangos) o ancora la sua unica opera Maria de Buenos Aires. Un progetto ampio, in grado di abbracciare un’intera produzione e farci scoprire un lato ancora poco conosciuto che ciò non di meno è in grado di emozionare e commuovere.

Dettagli

15 ottobre 2021
0746160913025

Conosci l'autore

Foto di Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

1921, Mar del Plata

Compositore e suonatore di bandoneon argentino. Dopo aver studiato con Ginastera, Scherchen e N. Boulanger, si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi, fra cui l'«Octeco Buenos Aires» e il «Conjuncto 9», e incise numerosi dischi (anche con jazzisti come G. Mulligan e G. Burton). Compose inoltre lavori di maggiore respiro (per orchestra, per film), due opere (fra cui si segnala María de Buenos Aires, 1967) e l'oratorio El pueblo joven per soli, voce recitante, bandoneon, archi e percussione (1972).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail