Protagonista, per così dire, è un intero condominio, abitato da persone normali ma, allo stesso tempo, originali nella loro quotidianità. Leggendo il libro sembra di essere affacciati alla propria finestra, fermi a guardare il palazzo di fronte cercando di scoprire chi vi abiti e come viva: ci si ritrova a sbirciare dentro le case altrui e, in particolare, dentro le vite di due famiglie che nel condominio hanno un rapporto d’amicizia, condividendo esperienze, gite al mare, pensieri ed emozioni. Personaggi tratteggiati mirabilmente dall'Autore che ha il pregio, con la sua crittura lieve e al tempo stessa intensa, di rendere piacevole e rilassante la lettura del libro.
Civico numero 27
"La via Crescenzio era sempre stata una strada tranquilla, abitata da famiglie che avevano comprato la propria casa quando era sorto il quartiere. […] Il decoro della zona era assicurato da una cura particolare che gli abitanti riservavano a quella parte di città che coincideva con un pezzo importante della loro vita. Il giorno in cui le cose cambiarono, piovve dalla mattina alla sera…". Il Civico numero 27 custodisce molte vite ed è testimone delle loro storie. A volte getta un’occhiata fugace alla famiglia Corrao del terzo piano, di tanto in tanto scorge la signorina Sarcone del primo, intravede lo scorbutico signor Russo del quarto, oppure sbircia i coniugi Passalacqua del quinto. È un romanzo pieno di colori, ricco di sentimenti e popolato da figure in cerca di se stesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dc 03 gennaio 2025Storie ordinarie di condominio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it