L'arte, le tecniche, la letteratura, la religione, i rapporti con le altre civiltà: dalla preistoria al Novecento, un panorama che illustra una ricca vicenda culturale (dal 2° piatto della sovraccoperta). III ed. italiana: 18 dicembre 1982 (I ed.: "China. A Short Cultural History", London, The Cresset Press Ltd - I ed. italiana: Torino, Giulio Einaudi editore 1974). Collezione "Saggi" 523. Traduzione di Carlo Cosetti. VIII, XVIII+558, brossura, sovraccoperta ccon illustrazione a colori al primo piatto (). Con 66 illustrazioni in b/n nel testo, 19 cartine nel testo e 25 tavole patinate f.t., anche ripiegate. Stato buono. Indice: Prefazione - periodi della storia cinese --- Introduzione. La terra. La terra e il popolo - LA Cina feudale (Preistoria - Le divinità antiche - L'età feudale, 841-221 a. C. - Le "Cento Scuole" filossoficche - Arte Shang e chou) - Il primo impero (La formazione dello stato centraalizzato - La rivoluzione sociale ed economica - L'imperialismo han e la scopertta dell'Occidente - letteratura e religione nel periodo Han - L'arte han) - L'età dei disordini (La caduta del primo impero - Taoismo e buddismo) - L'impero t'ang (La restaurazione dell'unità - Le condizioni sociali ed ecconomiche - Nuovi contatti con l'Occidente - L'età aurea della poesia - L'arte t'ang) - La dinastia Sung (La monarchia Sung - Gli esperimenti economici di Wang An-shih - Chu Hsi e il nuovo confucianesimo - I nomadi invasori - La pittura sung) - La dinastia Ming (La ripresa cinese - Gli inizi del commercio europeo - Il dramma e il romanzo - L'architettura) - La Cina sotto i Manciú (La conquista manciú - Le conseguenze economiche del commercio marittimo - Il cristianesimo T'ai P'ing - L'arte tarda) - Indice dei nomi. terza edizione . 576. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1974
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it