Libro La civiltà del Rinascimento in Italia Jacob Burckhardt
Libro La civiltà del Rinascimento in Italia Jacob Burckhardt
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La civiltà del Rinascimento in Italia
Disponibilità immediata
27,00 €
27,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Si tratta della riedizione dell'opera storiografica di Burckhardt, fondamentale punto di partenza per ogni riflessione sul Rinascimento. Introduzione di Eugenio Garin e nota bibliografica di Marcello Monaldi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Saggi Sansoni" - Volume nella sua brossura originale con bandelle, xxxviii-552 pagine con bibliografia ed indici dei nomi di persona e di luogo in chiusura. Introduzione di Eugenio Garin e con una nota biografica di Marcello Monaldi. Copia in eccellente condizione con tutta evidenza mai frequentata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Dettagli

1 dicembre 1996
554 p.
9788838318672

Conosci l'autore

Foto di Jacob Burckhardt

Jacob Burckhardt

(Basilea 1818-97) storico svizzero. Professore nelle università di Zurigo e Basilea (1859-93), scrisse studi fondamentali: L’età di Costantino il Grande (Die Zeit Konstantins des Grossen, 1853); Il Cicerone. Guida al godimento dell’arte in Italia (Der Cicerone. Eine Anleitung zum Genuss der Kunstwerke Italiens, 1855); La civiltà del Rinascimento in Italia (Die Kultur de Renaissance in Italien, 1860); Storia della civiltà greca (Griechische Kulturgeschichte, 1898-1902); Considerazioni sulla storia universale (Weltgeschichtliche Betrachtungen, 1905). B. iniziò una nuova forma di storiografia, attenta a rilevare l’elemento tipico di un’epoca, il principio fondamentale che caratterizza e unifica tutte le sue manifestazioni. A lui si deve la prima interpretazione del rinascimento come età in cui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it