Clarinet Concerto KV622 - Sinfonia concertante KV297B - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Laura Magistrelli
Clarinet Concerto KV622 - Sinfonia concertante KV297B - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Laura Magistrelli - 2
Clarinet Concerto KV622 - Sinfonia concertante KV297B - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Laura Magistrelli
Clarinet Concerto KV622 - Sinfonia concertante KV297B - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Laura Magistrelli - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Clarinet Concerto KV622 - Sinfonia concertante KV297B
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Capolavoro assoluto della letteratura clarinettistica, ha attraversato ogni epoca successiva per arrivare sino ai giorni nostri giustamente celebrato ed amato incondizionatamente. Il Concerto per clarinetto KV 622 di Mozart è uno degli ultimi lavori del salisburghese nonché uno dei lasciti più preziosi che mai autore abbia scritto a testimonianza della propria arte. Grazie alla luminosa interpretazione di Laura Magistrelli accompagnata dall’Orchestra Cantelli, il capolavoro mozartiano risplende ancora una volta in questa registrazione e si accompagna ad un altrettanto importante lavoro se pur ancora oggi molto discusso come la Sinfonia Concertante KV 297b che anche qui non manca di meravigliare per la qualità interpretativa facendo sorgere ancora una volta il dubbio sulla mano che effettivamente la vergò. A prescindere da quello che potrà essere il verdetto dell’ascoltatore, i due lavori insieme rappresentano una summa inarrivabile e perfettamente compiuta della letteratura per fiati Settecentesca, qui mirabilmente cesellata in ogni pagina tanto dagli interpreti tutti quanto dall’intera compagine orchestrale.

Dettagli

11 dicembre 2020
0746160911670

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it