Joanne harris è sempre una certezza..continua la serie della scuola. Appassionante e sempre un po’ misteriosa. Ti lascia con il dubbio fino alla fine de libro. Consigliatissimo
La classe dei misteri
I lunghi corridoi dalle finestre a bifora sono illuminati dalla fredda luce del sole d'autunno. Sta per cominciare un nuovo anno scolastico a St. Oswald, un prestigioso collegio per soli ragazzi nel Nord dell'Inghilterra. E, come ogni anno, i professori si ritrovano per la riunione inaugurale del corpo insegnante. Ma stavolta l'anziano Roy Straitley, docente di lettere classiche, si rende conto che il clima è ben diverso dal solito. Durante l'anno precedente, molti eventi inquietanti hanno minato la serenità e il buon nome della scuola. Ecco perché, per contrastare la crisi, è stato scelto un nuovo Rettore. Ed è proprio questa scelta a lasciare l'anziano professore spiacevolmente stupito: a guidare la scuola sarà Johnny Harrington, una sua vecchia conoscenza. Un suo ex studente legato a una brutta storia. Tutta la scuola ne è affascinata, ma Straitley non si fida. C'è qualcosa in lui che gli sfugge. E man mano che la nuova gestione si afferma a St. Oswald, il passato ritorna senza pietà con le sue violenze nascoste. Solo il professore è in grado di fermare tutto questo. Ma quando si avvicina alla verità, Straitley capisce di dover compiere una scelta. Fare giustizia o salvare la scuola a cui ha dedicato la sua intera vita?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 28 dicembre 2024Adoro
-
65910 25 ottobre 2023meccanismo harris
Lo stile della Harris risulta anche in questo secondo capitolo della Scuola St. Oswald inconfondibile. La narrazione di due punti di vista dei due principali protagonisti è spiazzante. Le dinamiche scolastiche risultano attuali e tracciano dei profili veritieri e come gli insospettabili sfuggiti alla giustizia a volte la fanno franca. Appassionante.
-
ANNA CORTELAZZO 08 agosto 2017
Ho amato "La scuola dei desideri" e sono stata molto contenta di ritrovare quei personaggi! Il libro è molto bello, ma purtroppo non riesce ad eguagliare il precedente (uno dei miei libri preferiti). Abbastanza consigliato, insomma, ma non aspettatevi il livello de "La scuola dei desideri"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it