Classic Appalachian Blues
‘Cugino di montagna’ del blues del Delta, l’Appalachian blues rappresenta un mix distintivo di stili europei e africani nato al crocevia di linee ferroviarie, miniere e insediamenti rurali nella regione degli Appalachi meridionali. La compilation “Classic Appalachian Blues” propone una selezione di materiale tratto dagli archivi della Smithsonian Folkways oltre a registrazioni dal vivo effettuate durante lo Smithsonian Folklife Festival. La musica di artisti blues come Pink Anderson, Lesley Riddle, Etta Baker, John Jackson e Doc Watson risuona in questo album dimostrando che il blues dei monti Appalachi deve essere considerato un tassello importante della musica americana e una delle fonti dirette del blues acustico.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it