Classic Diamonds with the London Symphony Orchestra
Edizione in doppio vinile
L'idea per questo album è nata nel luglio dello scorso anno quando il presidente della Capitol Records Steve Barnett ed il produttore Jay Landers (Barbra Streisand, Frank Sinatra, Johnny Mathis, Neil Diamond…) hanno proposto a NEIL DIAMOND di mostrare ancora una volta al mondo il suo genio musicale. Questo il concetto di base: Neil Diamond avrebbe cantato una selezione delle sue canzoni più amate, accompagnato dalla London Symphony Orchestra.
Con il produttore/arrangiatore Walter Afanasieff e l'arrangiatore/direttore d’orchestra William Ross, l’obiettivo era di non confrontarsi con la perfezione delle registrazioni originali ma di lavorare a nuovi arrangiamenti, un nuovo approccio musicale per godersi l'eleganza delle composizioni di Neil Diamond.
Dopo aver selezionato i brani è stato scelto lo studio di registrazione che potesse fornire la migliore acustica per far emergere la maestosità unica dei nuovi arrangiamenti e gli storici Abbey Road Studios di Londra sono stati una scelta naturale; le registrazioni si sono svolte lo scorso gennaio con un'orchestra di 70 elementi diretta da Bill Ross.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it