Claudio. L'imperatore improbabile - Sara Deriu - ebook
Claudio. L'imperatore improbabile - Sara Deriu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Claudio. L'imperatore improbabile
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri la vita di riscatto di un uomo divenuto imperatore “suo malgrado”L’impero di Claudio si dipanò tra successi, insuccessi e congiure come quello dei suoi predecessori e successori. Agli occhi di molti, però, Claudio era un perdente, un fallito, uno storpio, una persona che non avrebbe saputo guidare con sapienza un grande im-pero come quello romano. Durante il suo impero, tuttavia, Claudio si dimostrò abile, equo, lungimirante e deciso nel portare avanti campagne di politica interna ed estera che di fatto risollevarono le sorti dell'impero, minato dalla condotta squilibrata di Cali-gola.Con questo ebook seguirai la vicenda di Claudio, quarto imperatore di Roma, e cono-scerai i riscatti personali e politici di un uomo che, da sempre sottovalutato e denigrato, ha saputo sfoderare forza, intelligenza e capacità fuori dal comune.Contenuti dell’ebook in sintesi. Le origini e la formazione di Claudio. Il nuovo governo di Claudio: politica interna ed estera. Il rapporto tra Claudio e i suoi liberti. Il rapporto tra Claudio e il popolo. Messalina e AgrippinaL’autriceSara Deriu vive da sempre a Bologna, dove ha compiuto studi pedagogici. Bibliotecaria e catalogatrice errante per passione e necessità, ha collaborato per anni con la rivista Liber redigendo novità editoriali per ragazzi.Con Area51 Publishing ha pubblicato in ebook “I sette re di Roma” e “Nerone. Il fero-ce imperatore poeta”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788827409763

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows