Il clavicembalo ben temperato (Das Wohltemperierte Clavier)
Queste registrazioni – eccezionali sia dal punto di vista artistico che storico – hanno avuto luogo presso i Black Forest Studios fra il 1972 e il 1973: uno studio dove il geniale pianista e compositore austriaco FRIEDRICH GULDA - fra i pochissimi musicisti della storia a vantare una reale doppia valenza nel jazz e nella musica classica – si trovava particolarmente a proprio agio. Questo grazie anche all’intesa tecnica e artistica con il “mago del suono” Hans Georg Brunner-Schwer che richiese un pianoforte Bosendorfer Grand Imperial, la cui disposizione venne studiata letteralmente al millimetro per catturarne il suono meraviglioso e caldissimo.
Questa pubblicazione in 4CD DELUXE con MEDIABOOK o 5 LP (Vinile Audiophile Vergine 180 gr) è stata completamente remasterizzata dai nastri originali e offre per la prima volta le dinamiche non “corrette” artificialmente, ricreando così lo splendore dell’esecuzione live. Un’ampia documentazione accompagna questi box: non solo il booklet originale ma anche nuovi commenti dello stesso Gulda nonché del suo segretario Thomas Knapp e dell’ingegnere del suono Thorsten Wyk.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it