Clean di Olivier Assayas - DVD
Clean di Olivier Assayas - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Clean
Attualmente non disponibile
22,50 €
22,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Emily Wang è una donna che si trova a fare i conti con il suo sogno di diventare una cantante, il suo ruolo di madre e la vita di ogni giorno senza il suo compagno Lee. In passato ha avuto problemi di droga che, in seguito alla morte di Lee in un desolato motel, l'hanno portata ad una condanna a sei mesi di prigione. Adesso il suo unico desiderio è ricostruire una relazione con suo figlio Jay, affidato ai genitori di Lee, Albrecht e Rosemary. Mentre Rosemary accusa Emily della morte di Lee, Albrecht riconosce l'importanza del legame tra madre e figlio offrendo a Emily la forza di ritrovare la fiducia in sé stessa. Da Hamilton a Parigi, da Londra a San Francisco Emily farà di tutto per dimenticare il suo passato.

Dettagli

2004
DVD
8017229425998

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2012
  • Terminal Video
  • 110 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; biografie

Conosci l'autore

Foto di Maggie Cheung

Maggie Cheung

1964, Hong Kong

Nome d'arte di C. Man Yuk, attrice cinese. A otto anni si trasferisce con la famiglia in Inghilterra per tornare adolescente nel paese natale e lavorare come indossatrice. Dopo l'elezione a Miss Hong Kong si lancia in una frenetica attività cinematografica. Le sue qualità di interprete sono notate e messe in risalto dal regista Wong Kar-wai, per il quale interpreta As Tears Go By (1988), Days of Being Wild (1991), Ashes of Time (Ceneri del tempo, 1994), In the Mood for Love (2000) e 2046 (2004), che valorizzano il suo talento e il suo fascino efebico e struggente. Oltre che con questo film ottiene consensi in Occidente soprattutto grazie a Irma Vep (1996), diretto dal marito O. Assayas. È ancora un film del marito (Clean, 2004) che le consente di vincere la Palma d'oro come migliore attrice...

Foto di Nick Nolte

Nick Nolte

1941, Omaha, Nebraska

Propr. Nicholas King N., attore statunitense. Alto, massiccio, lineamenti duri, occhi chiari e freddi, dopo una giovinezza dedicata allo sport come giocatore di football, dirotta i suoi interessi verso il mondo dello spettacolo. La sua carriera artistica inizia sul palcoscenico (ricopre ben 160 ruoli in dieci anni circa), ma i primi successi li ottiene in televisione. Il suo esordio sul grande schermo coincide con il trasferimento in California, a Los Angeles, a metà degli anni '70. Il fisico prestante e la mascella squadrata lo rendono adatto ai ruoli da duro, e in pochi anni raggiunge il successo. È un campione di football in I mastini del Dallas (1979) di T. Kotcheff, poliziotto in coppia con E. Murphy in 48 ore (1982) di W. Hill, avvocato perseguitato dal maniaco R. De Niro in Cape Fear...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore