Brochure della 3541ma mostra della Galleria del Naviglio, Milano, 28 gennaio - 11 febbraio 1970. Con 8 illustrazioni in bianco e nero e nota biografica.
Cm 23x16. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della 3541ma mostra della Galleria del Naviglio, Milano, 28 gennaio - 11 febbraio 1970. Con 8 illustrazioni in bianco e nero e nota biografica.</p> Cm 23x16. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Jack Clemente</strong> &egrave; nato a Novara nel 1926. La sua prima formazione &egrave; in ambito milanese fino a gli anni '<strong>50 quando si trasferisce a Parigi</strong>. Nella capitale francese conosce artisti come Michaux, Corneille e soprattutto Guido Le Noci, direttore della Galleria Apollinaire, che lo invita da esporre a Milano. Tiene varie mostre in questa citt&agrave; che lo introducono a Carlo Cardazzo e Lucio Fontana. Grazie a questi ultimi, la sua pittura di <strong>astrazione e materia</strong>, si contamina di minimalismo spazialista e vira verso nuovi orizzonti. Le sue opere vengono esposte in numerose gallerie fra Parigi, Londra e Milano, fino al 1972 quando lascia definitivamente la pittura per dedicarsi alla <strong>televisione</strong>. Gi&agrave; nel '69 aveva collaborato con delle trasmissioni francesi, ma &egrave; nel '71 che Jack Clemente si cimenta nella sua opera prima su pellicola &ldquo;<strong>Balla et le futurisme</strong>&rdquo;. Pochi altri sono i progetti che portano il suo nome dopo questa data, perch&eacute; nel 1974 si spegne lasciandone molti incompiuti.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it