Non so perché ma questo libro mi ha lasciato qualcosa. Questo libro parla di come anche dopo uno sbaglio e delle cadute ci si possa sempre rialzare.
Un incontro tra universi molto lontani che porterà a un esito imprevedibilmente complesso e doloroso.
Un romanzo sulle fibrillazioni dell’amore, su tutte quelle relazioni imperfette nate da serate inaspettatamente perfette e, soprattutto, su New York: ancora una volta sfrenata, eccessiva, meravigliosa, irraggiungibile. Quando Cleo e Frank si incontrano, nell’ascensore di un grattacielo a Manhattan la sera di Capodanno, non sanno che da lì a sei mesi si sposeranno e andranno a vivere insieme. Ma quello che appare come un idillio, finirà per essere un infelice punto di svolta nella loro vita e in quella degli amici più cari. Sospinto in cima alle classifiche del Regno Unito grazie a uno straordinario passaparola tra i lettori. «Cleopatra e Frankenstein è una miscela di cose riuscitissime: un inno ai legami sentimentali, un debutto indimenticabile e un libro tenero e dolorosissimo» (Nathan Englander).
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
laura 12 luglio 2025confusa ma felice
-
mency 04 gennaio 2025
Mellors, con una scrittura attenta alle sfumature emotive, ci presenta Cleo e Frank, due anime che si incontrano in un momento di svolta delle loro vite. Il loro legame, nato da un'attrazione immediata e travolgente, si trasforma in un matrimonio impulsivo che li costringe a confrontarsi con le proprie fragilità e con le aspettative di una società che spesso li mette alla prova. Attraverso gli occhi di Cleo, giovane artista inglese in cerca di affermazione, e di Frank, pubblicitario americano alle prese con i fantasmi del passato, Mellors dipinge un affresco della società contemporanea, con le sue contraddizioni e le sue sfide. L'autrice, con una sensibilità che ricorda Rooney, ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell'amore, dell'amicizia e della ricerca di sé, sullo sfondo di una metropoli che pulsa di vita e di sogni.
-
Claumarch 02 gennaio 2025Leggero
Un libro leggero e scorrevole, sicuramente molto sponsorizzato, forse troppo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it