Nel suo quarto album, Clic, Franco Battiato si spinge più lontano - nei reami del più puro ed elementare approccio al suono - per creare un'opera fondamentale che fluisce naturalmente da una forma musicale all'altra. Ogni secondo si increspa di accordi orbitali, trame kosmische e quartetti d'archi schizofrenici, eppure in qualche modo gestisce lo stesso drammatica ritmo e la varietà indiscussa dei suoi album più espressamente avant-rock: Fetus e Pollution.
Originariamente pubblicato nel 1974 su Bla Bla, Clic presenta Battiato al VCS3, sintetizzatore e pianoforte, insieme ai fidati collaboratori Gianni Mocchetti alla chitarra e Gianfranco D'Adda alle percussioni. Mentre solo "No U Turn" presenta la voce del maestro, queste sette tracce contengono alcune delle sue melodie più audaci, un filo conduttore che attraversa gli arrangiamenti corali e le più composizioni meditative.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it