Clima rovente. La verità sull'effetto serra: quello che la scienza dice, quello che la politica nasconde
La crescente instabilità delle stagioni negli ultimi anni ha portato a piogge record. Gli anni Ottanta sono stati i più caldi mai documentati, e il '95 il più torrido di tutti i tempi. L'atmosfera si sta surriscaldando come non è mai successo negli ultimi 10000 anni. Eppure in questo saggio il giornalista premio Pulitzer Ross Gelbspan evidenzia il modo in cui le grandi compagnie petrolifere, in accordo con lobbies politiche, tendono a fuorviare la pubblica opinione sul riscaldamento del globo e sui suoi effetti devastanti. Partendo da importanti interventi dei quattro maggiori esperti di clima, suggerisce una strategia di azione, perché solo l'utilizzo di energie alternative e corrette poliche ambientaliste ci possono salvare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it