Clinging to a Dream
Con due album pubblicati rispettivamente nel 1968 e 1969 - il debutto omonimo ed il successivo 'Contact' - i Silver Apples hanno definito la transazione dal rock all'elettronica minimale, anticipando letteralmente le mosse dei pluricelebrati alfieri del nichilismo urbano Suicide. Armati di synth analogici, di una paccottiglia di circuiti artificiali e di una batteria acustica i nostri hanno aperto le ali, generando due tra i lavori più influenti di tutta la musica popolare contemporanea. Dopo la scomparsa del percussionista Dan Taylor nel 2005, il progetto è rimasto appannaggio del solo Simeon Coxe che oggi torna con un nuovo capitolo in quella che rimane un'entusiasmante saga. Beat poetry e sonorità che dalla primigenia psichedelia arrivano a sfiorare gli arcipelaghi della minimal techno, in un restyling che ha dell'impressionante. Una letterale rinascita stilistica che lascia stupefatti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it