Il clone
Ne "Il clone" l'autore intreccia, in un breve arco di tempo, le vite dei quattro principali protagonisti, legati tra loro da un quinto, sempre immanente, l'Amore. L'azione si svolge a Roma, in Vaticano, a Malta, in Irlanda, per concludersi in Grecia, una catarsi fra le guglie delle Meteore. Il racconto vuole dirci che l'amore è anche sofferenza, che il dolore è amore concentrato e la gioia è amore espanso, ma che l'amore è soprattutto condanna, limita e condiziona; l'amore assolve e mai si autoassolve, e anela giustizia. E infine che l'Amore è Pietà: la stessa che ispirò e condizionò il Gesù di Nazareth. Questo vuole trasmettere l'autore attraverso un racconto che, scritto nel 2001, offre anche scorci di futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it