Finalmente un film che parla di sentimenti in maniera diretta, a volte cruda a volte violenta, e soprattutto non sdolcinata. Ero personalmente stufo di vedere film sentimentali "alla Richard Gere", al sapore di pandoro e di torrone, con lieti fini quasi mai irreali e quasi sempre scontati. Ci voleva una sceneggiatura di ferro (direi da Oscar) ed una mano ferma, quella di Mike Nichols: un regista (uno dei pochi) che ha ancora voglia di dir qualcosa di diverso, di non popolare ed in modo non commerciale. In realtà, "Closer" può definirsi l'alter ego del più fiabesco e meno coraggioso "Una donna in carriera". Particolarmente azzeccata la decisione, da parte del regista, di affidare a Julia Roberts (per lei un'altra prova maiuscola) il ruolo di "Anna", personaggio tutt'altro che "romantico"... Per quello di "Alice" (?), la scelta di Natalie Portman (vera sorpresa del film) è stata altrettanto felice ed è pienamente nel ruolo anche il semi sconosciuto (all'epoca) Clive Owen, mentre risulta meno convincente il popolarissimo Jude Law: proprio lui delude, a causa soprattutto di un personaggio (troppo ingenuo) non adatto al suo volto (troppo furbo). Voto: 7+.
Dan sta per conoscere Alice, la musa che lo trasformerà da giornalista specializzato in necrologi in un vero scrittore. Ma nel suo futuro c'è anche la bella Anna, una fotografa di successo che gli preferisce Larry, uno spregiudicato giovane medico. Le vicende di quattro personaggi, i loro incontri fortuiti, le loro attrazioni istantanee e i tradimenti distratti nella Londra dei giorni nostri.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:video musicale: "The Blower's Daughter" by Damien Rice; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Rinaldi 14 maggio 2018
-
Splendido film. Mike Nichols ( Il laureato ) dirige la piecè teatrale di Patrick Marber, nota in tutto il mondo. Cosa ne viene fuori ? Un film perfetto. Regia magistrale ma soprattutto un'ottima recitazione. Il punto di forza di questo film sono le interpretazioni. Julia Roberts - Anna fotografa .quando si dice la persona giusta al momento giusto . Jude Law - Dan scrittore frustrato. Carino e bravo. Natalie Portman- Alice spogliarellista . Perfetta. Clive Owen - Larry dermatologo. Magistrale. Interpretazioni ottime, vive. Il linguaggio : scurrile. Molto scurrile. Ma l'insieme della storia dimentica il linguaggio forte e crudo e ci trascina più vicini( Closer) alle vere emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it