Clownstrofobia - CD Audio di Shade
Clownstrofobia - CD Audio di Shade - 2
Clownstrofobia - CD Audio di Shade
Clownstrofobia - CD Audio di Shade - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Clownstrofobia
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano, la sua carriera inizia quando è appena 16enne. Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone", realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto nella storia. Nel 2013 vince gli MTV SPIT ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano. Nel 2014 partecipa a Zelig ed inoltre doppia alcuni personaggi tra cui, Eminem e 2PAC, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy Central. A marzo del 2015 pubblica MIRABILANSIA, in free download sul portale di radio 105, accompagnato dal video del singolo MAI UNA GIOIA che ottiene il secondo posto nella classifica HIP HOP di MTV.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
15 gennaio 2016
5054196952051

Valutazioni e recensioni

  • Il disco di Shade è sicuramente un disco che vale la pena di ascoltare, è un disco dai vari contenuti, alcune tracce parlano di situazioni sentimentali travagliate, altre invece sono più di contenuti ironici, oltre ad alcune tracce riprese di più famosi "Shaday", video che il rapper pubblica periodicamente sulla sua pagina facebook. Il disco è interamente prodotto dai Drops to Zero, un duo di musicisti che da un paio d'anni compone le strumentali per Shade e altri artisti di Torino. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

  • Alessandro Bianco

    Una valutazione COMPLETAMENTE a cinque stelle da parte mia per quest'album di Shade. L'artista è sempre stato uno dei più criticati nella scena rap italiana, ma a mio avviso merita veramente tanto. La qualità delle tracce è superba, le produzioni e la qualità di registrazione dei Drops To Zero e RKH Studio è sempre unica e ogni canzone è piacevole da ascoltare. Sia che si utilizzino dei semplici auricolari, sia che si ascolti in auto. Bellissima anche la produzione di Rob1one. Ma... Ora vorrei concentrarmi sull'artista. La musica che ha composto potrebbe sembrare a qualcuno banale e\o che non trasmetta alcun messaggio. Semplicemente perchè per capire determinati testi si devono fare delle determinate esperienze di vita. Canzoni come "Sogni d'odio", "Stronza Bipolare" e "Patch Adams" mi hanno dato (e mi danno ancora) i brividi, perchè mi rispecchio in ciò che sto ascoltando e perchè nel tono di voce di Shade si sente quella tristezza velata e quella nostalgia che caratterizzano le canzoni. Mentre canzoni come "Da 1 a 150", "Tutto L'alfabeto" e "BCUC" (Con Blue Virus) mostrano l'altro lato dell'artista. Quello preso a bene che riesce a mostrare tutta la sua forza tramite la metrica, gli incastri e tecnicismi degni del campione di Spit. Malinconia, Tristezza, Egotrip e Citazionismo (Esempio più eclatante: Netflix.). Un album completo, ma non per tutti. Come tutti gli album e i tape delle TDC d'altronde. Consigliato comunque a tutti. Potrebbe piacervi. ;)

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Disco D'Horror
Play Pausa
2 Seventeen Idol
Play Pausa
3 Fine Settimana
Play Pausa
4 Se I Rapper Fassero Noi
Play Pausa
5 Stronza Bipolare
Play Pausa
6 Bar Mitzvah
Play Pausa
7 Sogni D'Odio
Play Pausa
8 Netflix
Play Pausa
9 Bcuc
Play Pausa
10 Patch Adams
Play Pausa
11 Da 1 A 150 (Shaday)
Play Pausa
12 Tutto L'Alfabeto (Shaday)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it