Libro senza troppe pretese
Il club delle pecore nere
Siamo imperfetti, un po' egoisti, lunatici. Ma ci permettiamo di essere noi stessi.
«Quando sei una pecora nera, trovare i tuoi simili ti fa sembrare finalmente normale»
Immaginate un tredicenne abbandonato dalla madre in un appartamento di amici trentenni, il trio delle pecore nere. Uno scrittore che, dopo il coming out, ha rinunciato alla sua favola romantica mollando il futuro marito all'altare. Una spogliarellista dal carattere pungente, femminista fino al midollo. Un manager dissoluto, costretto dal capo a trovare una fidanzata di facciata per non sfigurare con i clienti. Lui è Rocco e loro Samuele, Nicole e Ivan. Il risultato è una bomba pronta a esplodere. Perché mentre tentano di riordinare le proprie esistenze e affrontare le proprie paure, Rocco, il timido adolescente che però sembra il più saggio della casa, scardinerà tutti gli equilibri delle loro giornate e li costringerà a vedere il mondo da una prospettiva diversa.E così, tra notti rocambolesche, storie familiari complicate, crisi di coppia e di sessualità, scene esilaranti, i tre trentenni dovranno imparare a prendersi cura non solo di se stessi ma anche di questo strano ragazzino. E iniziare a fare i conti con l'età adulta e con tutti i colori dell'amore.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mandetta scrive in modo semplice, scorrevole, ma allo stesso tempo attraente e stimolante. Un libro consigliatissimo, anche da leggere al mare.
-
Sara Calzavacca 03 ottobre 2019
Pag 254 del libro. Una parte di me ci sta crescendo insieme. Funziona un po’ come un bravo amico, che all’inizio ti accarezza e ti rincuora ripetendoti quanto tu abbia ragione e dopo un paio d’ore di totale accoglimento ti guarda negli occhi e ti dice “adesso però hai rotto il cazzo, dai” e ti trascina fuori dalle sabbie mobili dell’autocompassione. Prima mette in luce la realtà poi la luce la spegne e accende il luminol, così fa vedere per bene tutte le tracce del crimine che se non stai al buio non puoi notare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it