Il libro perfetto per vedere il quotidiano dal punto di vista umoristico! Ammettiamolo, tutto quello che racconta la scrittrice nel libro è capitato e continua a capitare anche a noi, va bene, per motivi editoriali ha un poco gonfiato le cose, ma la base è quella. Anche a noi sono capitate almeno una volta tutte queste disavventure, e spesso continuano a capitarci. Un ottimo punto di vista alternativo, per vedere le cose con umorismo e farci una risata. Mi piace, leggero, carino, divertente, si legge bene ed è adatto per farsi una risata in tempi cupi, vedi le cose in modo diverso dopo, e non ti senti più così tanto " imbranata " . Io ho scoperto per caso un libro dell'autrice, e avendolo apprezzato per il suo umorismo tragicomico ho cercato di reperire anche gli altri, come questo che è il suo primo libro. Se posso permettermi, ve lo consiglio di sicuro, ma non me la sento di dirvi di comprarlo a prezzo pieno, cercatelo in offerta dato che è uscito da qualche anno e avranno sicuramente editato anche la versione economica, oppure cercatelo in biblioteca, come ho fatto io. L'umorismo si apprezza meglio se non si spende troppo! Buone Risate!
Laurie ha quasi procurato un infarto a sua madre il giorno in cui, davanti al medico, si è accorta che l'alluce della figlia svettava nudo da un orripilante buco nei collant. Con quelle credenziali sua figlia non sarebbe mai entrata nella casta di reginette perfettine a cui lei avrebbe voluto tanto che assomigliasse. E di questo Laurie era molto fiera. Insieme alle sue amiche, lei componeva invece una casta alternativa, il circolo delle poche ma buone. D'altra parte, è a loro, e non alle rivali sempre in piega, che succedono le cose più divertenti. Un club selezionatissimo e assolutamente solidale di "ragazze idiote", troppo giuste per far parte del club di quelle "intelligenti". Così, con una buona dose di ironia e un forte senso dell'umorismo, Laurie racconta le sue avventure di ragazza maldestra ma in gamba. Tra fidanzati fannulloni e beoti, amnesie del giorno dopo, una madre che dispensa sentenze più di un giudice, colloqui di lavoro al limite dell'assurdo, cosmiche perdite di chiavi e disavventure di varia entità, a colpi di risate e di sarcasmo Laurie si fa strada nella giungla di tutte quelle ragazze magre, eleganti e dalle unghie sempre perfettamente laccate ma terribilmente noiose.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 24 dicembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it