Club Tounsi
Il produttore tunisino con sede in Danimarca Sofyann Ben Youssef ha già creato nuovi mondi sonori. Il suo sorprendente debutto come AMMAR 808 - Maghreb United del 2018 - ha fuso ritmi martellanti di drum machine TR-808 e bassi da far tremare le ossa con strumentisti e vocalist della tradizione popolare nordafricana provenienti da Tunisia, Algeria e Marocco, suggerendo un mash-up fantascientifico pan-maghrebino degno dei sogni più febbrili di William Burroughs. Ora, per il suo ultimo album - Club Tounsi - punta gli occhi verso casa, con un album che indaga ed esplora la vibrante tradizione folk della sua nativa Tunisia. “È un genere particolare di folk”, spiega AMMAR 808. “Si chiama Mezoued”. Prende il nome dalle antiche cornamuse di pelle di capra mezoued che forniscono le sinuose melodie di questa musica, che tradizionalmente accompagna i cantanti popolari, sostenuti anche da tamburi a mano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it