Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione - Alessia Leuzzo,Giuseppe Mangano - copertina
Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione - Alessia Leuzzo,Giuseppe Mangano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume illustra avanzamenti della ricerca "di frontiera" su due contesti indagati nelle esperienze progettuali di ABITAlab del dArTe. I due autori, nel tentativo di dare una definizione disciplinare ed operativa dei paradigmi riferibili ai temi del "co-design", delle "tecnologie abilitanti" e delle "comunità in transizione", illustrano sette sperimentazioni progettuali in aree interne e otto in aree urbane, un compendio di quindici esperienze di progetto, in cui metodologie e applicazioni consentono una duplice definizione di "design avanzato", il primo con caratteri di "assessment" (advanced impact design) e il secondo con caratteri "progettuali adattivi" (advanced resilient design), più due esperienze su linee di ricerche in corso. Presentazione di Consuelo Nava.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
480 p., Brossura
9791221801972
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it