CoBrA. Genesi dell'irrazionale - copertina
CoBrA. Genesi dell'irrazionale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
CoBrA. Genesi dell'irrazionale
Disponibilità in 5 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza la nascita e l’evoluzione del pensiero CoBrA. Partendo dai primi decenni del XX secolo per ricercare le cause della frattura culturale che porterà alla nascita di questo importante movimento artistico, passando per l’esplosione del gruppo d’avanguardia sperimentale CoBrA e la sua apparente fine nel 1951, fino alla successiva creazione del Movimento Internazionale per una Bauhaus Immaginista e dell’Internazionale Situazionista. Il lavoro di ricerca critica vuole inquadrare il lavoro di questi artisti all’interno del contesto italiano e ligure, ponendo l’accento sui rapporti intercorsi tra questi grandi pittori e le fabbriche ceramiche di Albisola, senza dimenticare i rapporti di collaborazione e amicizia che si crearono con alcune gallerie genovesi. A fine volume vi è un saggio di David Melis riguardo l’uso e l’inserimento della linguaccia in ambito artistico nella seconda metà del ’900.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 ottobre 2018
120 p., ill. , Brossura
9788832980448
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it