Cocaparty. Storie di ragazzi fra sballi, sesso e cocaina - Federica Angeli,Emilio Radice - copertina
Cocaparty. Storie di ragazzi fra sballi, sesso e cocaina - Federica Angeli,Emilio Radice - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Cocaparty. Storie di ragazzi fra sballi, sesso e cocaina
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo le cubiste dodicenni, un'altra inchiesta sconvolgente sui ragazzi di oggi, dove a parlare sono proprio loro, i protagonisti. Spesso basta chiedere una "caramella". E poi inizia lo sballo: in discoteca o a casa, fra amici. Sniffando o fumando. In un crescendo di eccitazione. Quella che ti salva anche da un'interrogazione che ti fa paura, e ti fa sniffare nel bagno del liceo. Fino a non temere più niente. Fino all'inconsapevolezza. Fino a dimenticarti di tutto. In tre ore scarse di ricerca, in un locale qualunque di Roma, senza conoscere né il gergo né i prezzi, gli autori hanno raccolto otto dosi di "neve", sacchetti comprati qua e là, con la facilità con cui si può chiedere un caffè. Una droga alla portata di tutti... Basta chiedere. E pagare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

163 p., f.to cm 19,5x14, copertina flessibile. Ottime condizioni.  9788845260094.

Immagini:

Cocaparty. Storie di ragazzi fra sballi, sesso e cocaina

Dettagli

163 p., Brossura
9788845260094

Valutazioni e recensioni

  • Miriam Migliorotti

    Questo libro racconta storie di ragazzi d'oggi caduti nel vortice della droga. Un libro coinvolgente, che purtroppo fa capire come sia facile entrare in questo vortice e quanto sia difficile uscirne. La cocaina, o neve, basta provarla anche una volta e ti attira a sé, ti da uno stato di euforia e non ti fa più avere paura di nulla. Inoltre, fa capire quanto sia facile reperirla, basta passare da un locale all'altro senza avere conoscenze. Un libro forte ma davvero coinvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Federica Angeli

Federica Angeli

Federica Angeli (Roma 1975), cronista di nera e giudiziaria, scrive per «la Repubblica» dal 1998, dove è redattrice dal 2005. Dal 2013 vive sotto scorta, a causa delle minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata a Ostia. Tra i premi vinti, il Premio Passetti – Cronista dell’Anno (2012 e 2013), il Premio Donna dell’Anno (2015), il Premio Articolo 21 (2015), Premio Francese (2015), Premio Piersanti Mattarella (2016), Premio Arrigo Benedetti (2017), il Premio Falcone e Borsellino (2016) e il Premio Nazionale Borsellino (2017). Per il suo impegno nella lotta alle mafie il presidente Mattarella nel 2016 l’ha nominata Ufficiale della Repubblica Italiana al Merito. Tra i suoi titoli ricordiamo Cocaparty...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail