Cocktail Disco
Come molti sanno Dimitri From Paris è uno dei più grandi collezionisti mondiali diDisco Music, un genere che è stato popolare non solo nei club ma anche nel mondo reale ed ha cosìsviluppato molti suttogeneri come Disco Soul, Philly Disco, Disco Rap, Disco Funk, Disco NotDisco, Disco Boogie … ognuno aveva il proprio sound distinto ed ognuno è stato ampiamenteesposto e compilato in tempi recenti. In anni e anni di collezionismo Dimitri si è reso conto che c’eraun tipo di Disco che regolarmente prendeva sempre più spazio sui suoi scaffali, aveva un suono cheprendeva in prestito elementi dagli altri generi, ma allo stesso tempo manteneva un proprio caratteredistinto. Orchestrazioni ricche, un tocco di influenze latine, la diffusissima battuta in 4/4, e nel cantatoun senso evidente di drammaticità. E siccome nessuno si era mai interessato a trovare un nome aquesto sottogenere, il buon Dimitri ha pensato bene che Cocktail Disco fosse abbastanzaappropriato. In questa raccolta curata con tutto l’amore di un collezionista troverete le gemme migliorie più rare, brani realizzati da piccole etichette misconosciute e di difficile reperibilità, il tutto nellosplendore e nella gloria delle loro versioni extended.
A cura di Audioglobe
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it