Cocktails. Conoscere, riconoscere e preparare tutti i cocktails più importanti, dai classici e codificati ai nuovi
Dopo una rapida storia del cocktail, vengono fornite alcune nozioni base su distillati, liquori, vini e aperitivi che si possono usare nella preparazione; si illustrano strumenti e bicchieri e un opportuno glossario spiega termini tecnici o di gergo. Il repertorio dei cocktails, vecchi e nuovi, si articola in ben centottanta schede. La suddivisione assunta come criterio di classificazione comprende long drink, after dinner, pre dinner. Accanto alla foto di ogni cocktail compare il disegno del bicchiere da usare. In appendice le ricette d'autore, gli indici alfabetici e gli indici per categoria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it