Codice amministrativo. Con aggiornamento online
Aggiornato al Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (Codice Appalti) alla Legge delega in materia di appalti pubblici e concessioni e alla sentenza della Corte Costituzionale del 23 marzo 2016 n. 56 in tema di beni culturali e del paesaggio.
I codici coordinati si propongono di fornire, in modo originale, un testo normativo dinamico, in cui ogni norma viene letta all'interno del complessivo sistema di diritto positivo, essendo inteso ogni singolo articolo non come una monade isolata, ma quale elemento di un corpus giuridico piu' ampio. Con questa consapevolezza sono stati quindi effettuati, per ciascun articolo, i rinvii alle norme in sintonia, alle norme che, invece, sono derogatorie dei principi enunciati e, infine, alle disposizioni che si segnalano per operare un differente regime giuridico. Il risultato complessivo consegnera' al lettore un testo in cui, grazie alla tecnica dei rinvii dinamici, il sistema potra' essere letto nel suo insieme, cogliendo la ratio, i limiti e gli equilibri sottesi non solo alla singola disciplina, ma anche al contesto normativo di riferimento.
Ogni codice consente l'accesso ad un area riservata per scaricare in tempo reale gli aggiornamenti alle Leggi più recenti con: •Aggiornamento in tempo reale alle Leggi più recenti •Materiale integrativo ai testi.
Il codice non contiene alcun tipo di commento dottrinale o giurisprudenziale ed è stato redatto in conformità all’art 7 del r.d. 15.10.1925,N. 1860 e alle prescrizioni contenute nell’avviso sui codici del Ministero della Giustizia del 23 giugno 2015 e, pertanto, è ammesso ai concorsi pubblici
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:31 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it