Finalmente mi sono decisa a cominciare questa serie lunghissima nonostante in Italia la pubblicazione sia stata interrotta al quarto volume (spero che qualcuno si decida a riprenderla perché ne vale la pena). Siamo nel 2054 a New York (non tutto è cambiato) e la nostra protagonista è Eve Dallas (il punto di vista principale), un tenente della Omicidi dal passato così sofferto da decidere di dimenticare. E' una donna dura e molto testarda ma allo stesso tempo è una persona fragile. Ama il suo lavoro ed è maledettamente brava. E' ironica, ha un forte senso della giustizia e non si arrende mai. Nella sua vita non c'è spazio per un rapporto stabile, almeno fino a quando non incontra il bellissimo, misterioso e ricchissimo Roarke. Per quanto riguarda il passato dei due personaggi, esso viene svelato libro dopo libro e dunque questo comporterà la lettura dei successivi se volete saperne di più. Al contrario, i casi di omicidio sono autoconclusivi. Pur non mancando la componente romantica, in realtà si tratta soprattutto di un classico romanzo poliziesco dal ritmo incalzante, ben costruito (niente di troppo complicato e forse, chi è abituato a leggere "gialli" potrebbe risultare prevedibile) e dai temi difficili. Lo stile è scorrevole e diretto, l'ambientazione futurista è inusuale e ben presentata, buona caratterizzazione dei personaggi, trama coinvolgente e con la giusta dose di azione, passione e suspense. Se siete alla ricerca di un romanzo piacevole che mescola thriller e romance questo potrebbe proprio fare al caso vostro.
Codice cinque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,65 €
New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'arma ormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAMELA BERTELLE 14 settembre 2010
Veramente un bel giallo!!! Forse mi aspettavo qualcosina in più, dopo averne sentito parlare così tanto, ma è sicuramente un bel libro, e i 2 protagonisti vengono descritti molto bene. Iniziamo a conoscere Eve e Rourke, ad apprezzarli e ad appassionarci alla loro storia personale e di futura coppia. Il giallo è ben descritto, forse un po' scontato, ma è sicuramente la storia d'amore che coinvolge di più. Eve è una splendida protagonista femminile, forte, decisa, che sa qual'è il suo dovere, ma con una fragilità latente, conseguenza del suo fosco e terribile passato. Solo Rourke riuscirà a vedere oltre le apparenze. E lui si che è veramente fantastico. Bellissimo, ricchissimo, superbo, deciso, intrasigente ma anche appassionato, si infatua e innamora di Eve quasi subito, e la sua opera di seduzione non lascia scampo.Bellissimo il rapporto che si crea tra i due, bellissimo seguire l'evolversi della loro storia. Non vedo l'ora di leggere i seguiti...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it