Nonostante l'autrice, Nora Roberts, sia una scrittrice di genere romantico, e nonostante la storia d'amore tra Eve e Roarke sia presente in tutti i libri della serie, questa rimane prima di tutto una serie gialla.Ogni libro si apre col ritrovamento del cadavere, e noi seguiamo passo passo le indagini di Eve, fino alla scoperta del colpevole. Ho letto altri libri della Roberts, ma in questa serie, usa uno stile molto diverso dal solito, pulito, diretto, ricco di dettagli, perfetto per il genere thriller, ma anche con introspezioni psicologiche. Una serie assolutamente da leggere, sia che amate i gialli, sia che amiate il mistero, o che amiate i romanzi romantici ma vi sentiate pronti a cambiare genere. In america sono già usciti quasi trenta romanzi su Eve Dallas, ma in Italia, sono stati pubblicati solo i primi quattro, purtroppo.
Codice cinque
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
New York, 2058. Eve Dallas, tenente del dipartimento di polizia e sicurezza, si trova ad affrontare un caso scottante. Una prostituta d'alto bordo, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore, viene brutalmente uccisa all'interno di un elegante palazzo. Il delitto è accompagnato da un biglietto inquietante e minaccioso: "Una di sei." L'arma che ha ucciso la donna è una Smith & Wesson, un vero pezzo d'antiquariato che può appartenere solo a un facoltoso collezionista. Decisa, coraggiosa, sprezzante, Eve arriverà presto a una lista di indiziati, in cui il sospettato numero uno è il proprietario di una collezione di armi antiche nonché del palazzo in cui la vittima è stata uccisa, il miliardario irlandese Roarke. Un uomo ironico, sexy, brillante, che sembra non avere passato, capace di far breccia anche nel cuore ormai indurito di Eve. Proprio lei, che ha sempre potuto contare su un infallibile intuito, ora si trova a fare i conti con qualcosa di altrettanto istintivo, ma decisamente destabilizzante. Un'indagine serrata, una detective determinata, un sospettato affascinante ed enigmatico. La strada verso la verità nasconde la più pericolosa delle insidie: l'attrazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it