Letto qualche anno fa ancora lo ricordo per quanto mi è piaciuto. Bella la trama, scrittura scorrevole, personaggi appassionanti. Bello anche il film ma il libro inarrivabile.
Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon. Edizione speciale illustrata.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 25 novembre 2025Capolavoro
-
PassioneLibri 30 agosto 2025
Il Codice da Vinci di Dan Brown è un thriller avvincente che cattura il lettore sin dalla prima pagina. Con una trama serrata e ricca di colpi di scena, il romanzo intreccia arte, religione, storia e simbologia in un'indagine mozzafiato attraverso l'Europa. Il protagonista, Robert Langdon, guida il lettore in un viaggio pieno di misteri e rivelazioni che tengono alta la tensione fino all’ultima riga. Lo stile di scrittura è scorrevole e coinvolgente, rendendo il libro difficile da mettere giù. Un vero capolavoro del genere, capace di stimolare la mente e tenere incollati fino alla fine
-
illflytothemoon 04 dicembre 2024
Credo che questo libro sia un capolavoro nel suo genere. In ogni capitolo si riesce a percepire quanto la trama sia strutturata e curata, arricchita da informazioni e teorie interessanti, a prescindere da quanto queste possano risultare vere o meno. Non ho mai letto niente di tanto complesso e preciso, perfetto in ogni suo dettaglio. Ho faticato a staccarmi dalle pagine perché, oltre al capolavoro di attenzione e premeditazione della trama, lo stile è scorrevole e incalzante, capace di sfruttare i naturali momenti di suspence senza che risultino forzati. I personaggi poi sono forti e sfacettati, estremamente umani e credibili. Langdon è uno di quei protagonisti indimenticabili che una volta trovata la vita fra le pagine difficilmente troverà l'oblio nella letteratura. In definitiva ho amato questo autore e non vedo l'ora di recuperare gli altri libri della serie!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it