Codice dell'immigrazione annotato con la giurisprudenza. Con aggiornamento codice online. Con estensioni online
Il Codice è un’opera completa e raccoglie, in un unico volume, la disciplina fondamentale dell’immigrazione è aggiornato al D.L.146/2025, conv. L. 1 dicembre 2025, n. 179, e alla L. 2 dicembre 2025, n. 182, in materia di ingresso e condizione dei cittadini e dei lavoratori stranieri contiene la normativa internazionale ed europea e la normativa nazionale, con la Costituzione, il Testo unico sull’immigrazione e i regolamenti attuativi, fino ai più recenti decreti-legge e DPCM sui flussi di ingresso dedica ampio spazio alle regole sull’ingresso e soggiorno, ai visti e ai permessi, alla disciplina dei lungo soggiornanti e ai documenti di viaggio, e a quella sulla protezione internazionale e temporanea, ivi compresi i regolamenti europei del 2024, che ridisegnano il sistema comune di asilo e reinsediamento è arricchito da un’utilissima selezione della giurisprudenza europea e nazionale che agevola l’applicazione concreta del dato normativo è pensato per avvocati e magistrati, forze dell’ordine, funzionari degli uffici immigrazione e operatori del settore, è uno strumento indispensabile per orientarsi nel complesso e mutevole sistema normativo dell’immigrazione permette di consultare online le novità normative, che dovessero sopravvenire, e ulteriori contenuti normativi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it